Hola!

MITAKUYE OYASIN
Siamo tutti fratelli
(saluto rituale Lakota)

Elenco blog personale

lunedì 27 settembre 2010

pensieri in libertà... la religione e i preti cattolici...

Ultimanente sto leggendo un libro che racconta leggende e miti dei nativi americani, soprattutto relativamente alla creazione del mondo e della razza umana.

Devo dire che ho trovato molte analogie con quanto ci propinano i "nostri" preti cattolici.

Io ho la mia idea verso la religione cattolica e i preti, che di base NON è molto positiva, queste letture hanno confermato il mio pensiero...

Quello che NON voglio accettare è l'assolutismo che danno al cattolicesimo, non puoi "spacciarmi" certe cose, certe affermazioni, certe imposizioni come provenienti direttamente da Dio, quando invece sono state "inventate" da uomini (preti) come me e come il resto della razza umana...

Troppe proibizioni poi, una religione secondo me, dovrebbe indicare un cammino, fornire indicazioni spirituali, non proibire, negare, vietare...

Per come la penso io, sono molto più "religioni" quelle asiatiche e indiane, che lasciano l'individuo "libero" di vivere le cerimonie e i vari riti...

Nessun commento:

Posta un commento